La struttura aziendale presenta un efficiente e strutturato reparto spedizioni che, con personale particolarmente qualificato, si occupa di trasporti Nazionali, Internazionali e di logistica;
i nostri mercati di riferimento per le spedizioni terrestri sono l’Europa Orientale, i Balcani, le Repubbliche Baltiche, i Paesi appartenenti alla CSI, la Turchia, l’Iran e i Paesi dell’Asia centrale come Kazakistan, Uzbekistan e Azerbaijan . Per le relazioni di traffico oltre mare, i nostri mercati più frequenti sono : Bacino del Mar Mediterraneo, Estremo Oriente, Sud Est Asiatico, Sub Continente Indiano, Medio Oriente, Stati Uniti ed America Latina. Per quanto riguarda le lunghe distanze (per esempio CSI , KZ , UZ , AZ , Turchia) o per merci con dimensioni e pesi considerevoli (es. macchinari) collaboriamo in partnership con le maggiore compagnie nel settore del trasporto via ferrovia sia tradizionale che container.emblem-palettes
Operiamo a Trieste servendoci di personale nostro con uffici operativi nel Porto di Trieste, al Terminal di Fernetti ed al Porto di Monfalcone, mentre nei principali porti italiani ed in Dogane interne siamo in rete con società collegate, con le quali abbiamo degli accordi pluriennali di collaborazione; nella medesima maniera collaboriamo con primarie società estere per garantire i servizi anche nel resto dell’ Europa.
Gestiamo le operazioni doganali utilizzando canali di comunicazione con la Dogana in via telematica per la trasmissione e la ricezione dei dati relativi alla documentazione doganale necessaria; la professionalità viene garantita dalla presenza in azienda di esperti doganalisti. In questo settore della consulenza svolgiamo inoltre un ruolo fondamentale di consulenza preventiva e di studio nella realizzazione di soluzioni, che consentano al Cliente di poter guadagnare competitività sul mercato, avvalendoci di partnership con importanti studi di consulenza aziendale, legale e tributaria, con filiali in tutto il Mondo.
Operiamo in magazzini nazionali e doganali, depositi Iva e fiscali, anche all’ interno del Punto Franco di Trieste, attraverso procedure semplificate domiciliate autorizzate dalla Agenzia delle Dogane Italiana.
Nella necessità di voler offrire una sempre maggior sicurezza operativa alla clientela di riferimento, la De Palo Srl ha ottenuto la certificazione UNI-ISO 9001-2008 ed è attualmente in attesa del certificato AEO da parte dell’ Agenzia delle Dogane.